Di nuovo con voi per la sfida WhatsApp vs VolontApp nella gestione dei turni; siamo alle battute finali e per il momento non c’è stata gara tra le due applicazioni,…

Di nuovo con voi per la sfida WhatsApp vs VolontApp nella gestione dei turni; siamo alle battute finali e per il momento non c’è stata gara tra le due applicazioni, il punteggio è infatti fermo sul 3 a 0 per l’app di casa VolontApp e, prima di vedere cosa succederà adesso, ricordiamo insieme le precedenti puntate:

Sfida – parte quarta –
Sfida – parte terza-
Sfida – parte seconda –

WhatsApp vs VolontApp: ne rimarrà soltanto una

“Sarebbe importante riuscire ad alleggerire il lavoro dell’associazione durante la fase di organizzazione dei turni e con WhatsApp invece i volontari non possono organizzarsi in maniera autonoma”

Quanto tempo perdete?
Ci rivolgiamo a voi, associazioni di Volontariato che ogni volta dovete stare ore davanti a un foglio bianco o una bacheca di sughero a pensare al modo giusto per incastrare tutto nel modo migliore: ore, giorni, disponibilità, mansioni, per assicurare tutti i giorni la copertura adeguata dei turni di servizio.
Ci rivolgiamo a voi, che fate i salti mortali e dedicate ore del vostro tempo per cercare di far tornare tutto e poi magari per colpa di un imprevisto o di una mal organizzazione derivata dal troppo caos, dovete ricominciare da capo.
Ci rivolgiamo a voi che usate WhatsApp come strumento per la gestione dei turni dei volontari.

Quanto sarebbe più comodo se ogni volontario potesse organizzarsi in maniera autonoma indicando tramite l’app le proprie disponibilità, con la possibilità di vedere se un turno è già coperto o meno? Di quanto lavoro si alleggerirebbero le Associazioni di volontariato?
Grazie a VolontApp il volontario può fare tutto questo in autonomia e l’associazione dovrà quindi solo occuparsi di supervisionare l’organizzazione, intervenendo solo in caso di necessità.

In un mondo sempre più frenetico, in cui siamo tutti pieni di impegni, siete sicuri che vi convenga continuare a perdere tempo dietro a cose per le quali esiste già una soluzione?
Vi lasciamo riflettere su questa domanda.

Intanto, VolontApp 4 – WhatsApp 0 

dispdesktop

dispdesk2