VolontApp a Reas 2018

Volontapp sarà presente a REAS 2018, la più importante fiera per il settore emergenza che avrà luogo a Montichiari (Brescia) il 5-6-7 Ottobre prossimi. Se sei parte di un’Associazione di Volontariato la conoscerai sicuramente! Anche quest’anno saremo presenti per incontrare tutti gli operatori e i volontari che vi parteciperanno e mostrare loro le novità 2018 di VolontApp.

Fra queste, l’inizio della collaborazione con MAF –  Veicoli Speciali con la quale, in occasione della fiera sveleremo in anteprima importanti sviluppi che prevedono novità in arrivo sulle Ambulanze. VolontApp sarà presente nello stand di MAF:

REAS 2018
5-6-7 OTTOBRE 2018
Padiglione 8 – Stand D10-E7 

Inoltre chi deciderà di acquistare l’applicativo direttamente in fiera, avrà uno sconto del 20% sul canone del primo anno.

VolontApp: la App per la Digitalizzazione del Mondo del Volontariato

Sei hai provato VolontApp già lo sai: condividiamo in pieno la filosofia di REAS. Infatti proponiamo uno strumento con l’obiettivo di innovare il modo di fare volontariato e semplificarne la gestione nel concreto attraverso la tecnologia.

La nostra applicazione web e mobile che permette di semplificare la gestione di tutti gli aspetti organizzativi, fino ad oggi gestiti in modo lento dalle Associazioni.

Le Novità del 2018

A REAS 2018 ti racconteremo le tante novità che hanno caratterizzato questo anno: nuove funzioni che hanno fatto crescere ancora VolontApp, rendendolo uno strumento sempre più utile per le Associazioni di Volontariato e non solo.

L’integrazione del Modulo Checklist è una di queste, elemento fondamentale per le associazioni che prestano servizio sanitario e di protezione civile. Con questo modulo la app permette di digitalizzare le informazioni importanti, fino ad oggi raccolte su carta, compilando la checklist dei mezzi di soccorso direttamente da smartphone. I volontari/dipendenti iscritti al turno ricevono una notifica di promemoria sulla app e possono compilare la checklist del mezzo solo nel range orario del turno stesso.

Abbiamo realizzato il modulo Registro Presenze di volontari e dipendenti in sede. Una sicurezza in più per le Associazioni anche dal punto di vista assicurativo. Ognuno si registra geolocalizzandosi direttamente dalla app tramite l’apposita funzione. L’Associazione ha maggiore controllo di chi è presente e di chi potrebbe essere disponibile ad iscriversi.

Stiamo sviluppando il modulo per la Richiesta di Disponibilità in Emergenza, fra le prossime novità in uscita. Una delle circostanze che purtroppo si trovano ad affrontare le Associazioni di Volontariato, in particolare di Protezione Civile, è la gestione turni per emergenza straordinaria (terremoti, alluvioni, etc.). Con il nostro modulo sarà possibile inviare una notifica/alert, con un suono identificativo, a tutti i volontari con determinate mansioni.  Questi potranno dare la propria disponibilità per turni specifici legati all’emergenza.

Ancora oggi tante associazioni affrontano attraverso chiamate telefoniche ad ogni volontario e/o gruppi whatsapp senza certezze e rapidità. Il nuovo modulo riorganizzerà e velocizzerà la gestione dell’emergenza eliminando queste criticità.

Vuoi vedere dal vivo come funziona VolontApp? Vieni a REAS 2018 e potrai confrontarti direttamente con il nostro staff  circa le funzionalità più utili per la tua Associazione.

TI ASPETTIAMO il 5-6-7 Ottobre presso lo Stand D10-E7 Padiglione 8 – insieme a MAF Veicoli Speciali.