Cosa ci ha lasciato la Conferenza Stampa del 17 Giugno 2016
Sono state giornate intense queste per noi, piene di emozioni, soddisfazioni e adrenalina e ci sembra giusto condividere con tutti…

Cosa ci ha lasciato la Conferenza Stampa del 17 Giugno 2016

Sono state giornate intense queste per noi, piene di emozioni, soddisfazioni e adrenalina e ci sembra giusto condividere con tutti voi le nostre riflessioni dopo la conferenza stampa di venerdì scorso; ringraziando pubblicamente chi ha reso possibile tutto ciò, da chi ci ha aiutato a realizzare il nostro sogno, a chi ha dedicato un’ora, un minuto o anche solo un attimo del suo tempo a VolontApp.

Il nostro racconto: dalle origini alla Conferenza Stampa

Riavvolgiamo il nastro e partiamo dall’inizio: tutto è iniziato tre anni fa, quando due ragazzi pieni di passione per il mondo del volontariato, determinati e incoscienti quanto basta, durante un turno di notte, hanno avuto un’idea, o meglio, hanno avuto l’idea vincente per semplificare il modo di fare volontariato. E così, tra una chiacchiera e l’altra e senza che ancora se ne rendessero conto, è nata VolontApp!
Da quel momento è stato tutto in continua crescita e il sogno piano piano ha iniziato a prendere forma, diventando sempre più vivo e concreto: da idea è diventato progetto, il gruppo di collaboratori si è allargato e in tanti hanno iniziato a credere in quei ragazzi, così nel giro di poco tempo VolontApp è diventata “cosa reale” e in un lampo arriviamo ai giorni nostri: al fatidico Venerdì 17 Giugno 2016.

Andando contro le più antiche superstizioni, abbiamo deciso che questa sarebbe stata la data in cui saremmo stati pronti per presentarci ufficialmente al pubblico e carichi e un po’ impacciati (era la nostra prima volta, perdonateci!), abbiamo organizzato presso Confartigianato Firenze la nostra conferenza stampa.

E’ stato bello ed emozionante vedere tante persone lì pronte a sostenerci, sentire parole di gratitudine per aver dato vita a un prodotto di cui le Associazioni di Volontariato hanno estremo bisogno ed è stato divertente mettersi davanti ai riflettori delle telecamere a fare interviste… diciamo “serie”; ma adesso arriviamo ai ringraziamenti che non sono pochi:

Grazie a Confartigianato Firenze per aver creduto in noi fin dall’inizio e ai suoi dipendenti per averci aiutato, supportato e sopportato. 🙂

Grazie a tutte le Associazioni e ai Volontari che ci hanno dedicato un po’ del loro tempo venendo alla Conferenza Stampa.

Grazie a Filippo Pratesi, presidente della Misericordia di Montemurlo, a Michele Squillantini di Croce Rossa Italiana comitato locale di Firenze e Simone Meloni della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia Portoferraio per le belle parole utilizzate durante la presentazione per VolontApp. Non c’è pubblicità migliore di quella di chi sta già utilizzando con successo l’applicazione!

Grazie a La Nazione, Intoscana.it, GoNews055Firenze e Firenze Fuori per averci dato visibilità, scrivendo un articolo su di noi. 

Grazie a chi ha già provato e a chi proverà a ostacolarci perchè non farà altro che rinforzarci.

E grazie a tutti quelli che hanno lavorato per dar vita a un sogno.

Di strada ancora ne abbiamo da fare tanta, ma tante sono anche le idee che abbiamo in mente per VolontApp e da oggi inizia una nuova fase della nostra avventura. Continuate a seguirci, a supportarci e insieme raggiungeremo grandi risultati.

Grazie a tutti!