Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con la sfida tra WhatsApp e VolontApp nella gestione dei turni all’interno delle Associazioni di Volontariato e, ad oggi, il confronto è stato praticamente inesistente, tanto…

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con la sfida tra WhatsApp e VolontApp nella gestione dei turni all’interno delle Associazioni di Volontariato e, ad oggi, il confronto è stato praticamente inesistente, tanto che WhatsApp non è riuscito a mettere a segno neanche un punto contro l’avversaria VolontApp.

Questo quello che è successo nelle scorse settimane:

WhatsApp vs VolontApp nella gestione dei turni
WhatsApp vs VolontApp – parte seconda –
WhatsApp vs VolontApp – parte terza –
WhatsApp vs VolontApp – parte quarta
WhatsApp vs VolontApp – parte quinta –

WhatsApp vs VolontApp: la sfida finale!

L’ultimo punto rimasto da analizzare è quello riguardante la possibilità di avere sempre con sé un promemoria che avvisa e ricorda ai volontari il turno a cui dovranno presenziare.

Avere uno strumento che ricordi in maniera automatica ai volontari quando devono effettuare un turno, sarebbe di grande aiuto; ma questo WhatsApp non può farlo”

Quante volte è successo che per questo motivo qualcuno si dimenticasse di coprire un turno al quale si era iscritto?

Con VolontApp potrete superare anche questo tipo di problema, infatti, qualche ora prima dell’inizio di ogni turno, l’applicazione vi ricorderà il vostro impegno con un messaggio e nessun turno rimarrà più scoperto.
Praticamente è come avere una segretaria sempre con voi! 🙂

image_mod

 

Bene, a questo punto noi abbiamo fatto quanto promesso all’inizio: vi abbiamo dimostrato che il confronto tra le due applicazioni è inesistente e che, con uno strumento come VolontApp potreste risolvere tutti quei problemi che rallentano e complicano la gestione e l’organizzazione dei turni in Associazione.
Il nostro obiettivo alla fine della sfida era quello di farvi tornare a utilizzare WhatsApp solo come strumento di messaggistica e convincervi che anche voi avete bisogno di uno strumento dedicato per la gestione dei turni. Ci siamo riusciti?

Triplo fischio finale, la sfida termina ufficialmente con il punteggio di:
VolontApp 5 – WhatsApp 0