CHECKLIST

Il modulo Checklist di VolontApp  è uno strumento fondamentale, utilizzabile da tutte le associazioni che prestano servizio sanitario e protezione civile.

Grazie a questo modulo, la checklist dei mezzi di soccorso potrà essere compilata direttamente dallo smartphone dei volontari o dipendenti di Associazione, eliminando così il materiale cartaceo e determinando una vera e propria svolta organizzativa e gestionale.

CARATTERISTICHE

  • CERTO

    Il controllo di conformità dei presidi e dei prodotti a disposizione sugli automezzi utilizzati potrà essere effettuato, a livello di tempistica, solo ed esclusivamente nel range orario del turno di appartenenza. La squadra in turno riceverà una notifica per ricordare di effettuare la check e l'eventuale passaggio di compilazione da un volontario all'altro sarà notificato.

  • SICURO

    La checklist può essere modificata soltanto dai volontari in turno e l'associazione può accedere esclusivamente allo storico in modalità di consultazione.

  • AFFIDABILE

    Una volta ultimata la checklist, il volontario ha la possibilità di verificare quelle che sono le eventuali non conformità e, qualora siano gestibili, (es. mancanza mascherine da prelevare presso il magazzino dell'associazione) provvedere al reintegro delle stesse; oppure, in caso contrario, segnalare automaticamente le non conformità, attraverso una nota che verrà inviata al responsabile addetto a queste tipologie di verifiche.

check-list